Dott. Alberto Scotti
Otorinolaringoiatra

Il Dott. Alberto Scotti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1992.
Dopo l’abilitazione all’esercizio della professione medica è stato medico frequentatore presso il Servizio di Medicina d’Urgenza ed Accettazione dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano e presso il Dipartimento di Scienze Otorinolaringologiche dell’Università degli Studi di Milano,

Nel 1995 è stato ammesso alla scuola di specialità in Otorinolaringoiatria dell’Università di Milano, conseguendo il titolo di specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale nel 1999.

Durante la specialità si è dedicato in particolare alla diagnostica audiologica, all’audiologia infantile, alla rinochirurgia ed alla diagnosi e terapia della sindrome delle apnee notturne.

E’ stato consulente medico specialista presso il Centro Ripamonti Onlus di Cusano Mil.no, attività di diagnosi e terapia delle patologie uditive gravi, dei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento della prima e primissima infanzia.

Dal dicembre 1999 al settembre 2000 è stato consulente medico presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università degli Studi di Milano, Azienda Ospedaliera – Ospedale San Paolo, Milano.

Dal settembre 2000 è dirigente medico di I° livello incaricato presso la stessa Clinica Universitaria, ove svolge la propria attività chirurgica e si occupa della diagnostica audiologica e neurofisiologica, sviluppa la propria attività di ricerca nell’ambito della sindrome delle apnee ostruttive del sonno e della roncopatia. Su tali argomenti è autore di oltre venti pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a congressi come relatore.