Il nostro obiettivo è offrire una soluzione terapeutica a chi soffre di acufeni o iperacusia.
Il protocollo diagnostico da noi sviluppato consente di analizzare, di capire a fondo il tipo di acufene e di impostare la terapia più efficace per curare, o quanto meno alleviare significativamente, il tinnitus.

Non esiste una terapia unica per l’acufene, ogni caso richiede un approccio personalizzato al problema. In genere si lavora su più fronti con l’intento sia di ridurre la causa dell’acufene che il disturbo indotto. Per la riduzione della percezione disturbante è molto efficace la TRT, Tinnitus Retraining Therapy.

La Tinnitus Clinic nasce da oltre 15 anni di attività clinica e terapeutica su pazienti con acufene svolta da Del Bo Tecnologia per l’Ascolto.
Il nostro staff di specialisti biomedici è altamente specializzato ed è composto da bioingegneri e dottori audiometristi e audioprotesisti. Inoltre lavoriamo in team con logopedisti, medici audiologi, otorinolaringoiatri, neuropsichiatri, genetisti, psicologi. Il lavoro di gruppo è indispensabile per offrire una terapia per gli acufeni efficace.

La Tinnitus Clinic è parte integrante della rete Europea ed Internazionale di centri specializzati nel trattamento degli acufeni coordinati dalla Tinnitus Research Initiative e da Tinnet, network di ricerca multidisciplinare della Comunità Europea.

Cosa Offriamo

  • Diagnosi e terapia di acufeni e dell’iperacusia.
  • Fornitura e adattamento delle più avanzate protesi acustiche digitali a orecchio aperto, endoauricolari a scomparsa e retroauricolari.
  • Esami audiometrici per bambini e adulti: audiometria obiettiva del nervo acustico, otoemissioni acustiche ad alta risoluzione.
  • Accertamenti diagnostici di audiologia e otorinolaringoiatria infantile e in adulti.
    Tappi auricolari per salvaguardia dell’udito o protezione dall’acqua.